HOME     |     CHI SIAMO     |     SERVIZI     |     AREA INFO     |     CONTATTI     |     LOGIN

CHI SIAMO

La nostra attività nasce dall'esperienza di un team di esperti che da diversi anni opera nel settore della gestione dei dati. I nostri servizi sono rivolti alle Aziende, agli Enti Statali, alle Società di Assicurazioni, alle Banche e ai liberi Professionisti che decidono di gestire esternamente le loro lavorazioni riguardanti l'inserimento e l'elaborazione dei dati, l'archiviazione ottica e fisica dei documenti, la stampa digitale con dati variabili, la stampa su plotter, la scansione di grandi formati e la duplicazione di cd e dvd con la possibilità di usufruire di diversi servizi aggiuntivi in relazione con le loro esigenze.

SPECIALISTI DELL'OUTSOURCING

Il termine outsourcing deriva da outside (esterno) e dal sostantivo source (fonte), significa quindi attingere da una fonte esterna.
L'outsourcing è la tecnica di gestione mediante la quale ci si avvale di un centro esterno per l'espletamento di attività sino a quel momento gestite internamente all'azienda. Negli ultimi anni questa tecnica è divenuta parte integrante delle strategie aziendali di grandi e medie aziende che sfruttando l'operato di centri servizi esterni hanno potuto concentrare maggiori risorse umane e tecniche sul proprio core business ottenendo un aumento di produttività e un maggiore controllo sulla gestione dei costi.

L'AZIENDA

Data Project è un Centro Servizi Informatici che offre supporto tecnico ed operativo nel back office informatico, la nostra attività è rivolta agli Enti Statali, alle Società di Assicurazioni, agli Istituti Bancari e alle Aziende che decidono di affidare in outsourcing la gestione di tutte quelle attività non propriamente inerenti al loro core business, ottenendo così un recupero di risorse umane e tecniche ed un maggiore controllo dei costi.

Il nostro Obiettivo principale consiste nel fornire un valido aiuto per sviluppare e gestire i processi di gestione documentale "dal digitale al cartaceo" e "dal cartaceo al digitale", i servizi offerti spaziano dall'archiviazione ottica alla custodia dell'archivio fisico, dalle stampe digitali con dati variabili alle stampe su plotter, dalle scansioni in formato A8 alle scansioni in formato A0 e fuori formato fino a 54 pollici, dal data entry alla duplicazione di cd e dvd fino alla realizzazione di soluzioni personalizzate in base alle esigenze del committente.

Il nostro Centro Elaborazione Dati è strutturato in modo da poter interagire a 360 gradi con i Clienti, i servizi in outsourcing sono completamente personalizzabili e dopo una prima fase di service i Clienti possono anche decidere di gestire loro stessi le lavorazioni prendendo in carico presso la propria sede tutte le attrezzature hardware e software necessarie a svolgere il processo di lavorazione, scegliendo se noleggiare o acquistare il pacchetto.

Il nostro Staff è costantemente impegnato nello sviluppo di nuovi sistemi informativi e nella ricerca di tecnologie innovative al fine di offrire servizi sempre più evoluti e automatizzati. Data Project si appoggia su una struttura fondata su solide basi, le nostre apparecchiature e i nostri software in continuo sviluppo ci permettono di trovare sempre la soluzione più adatta alle esigenze dei nostri Clienti.











Copyright 2007 - Data Project Servizi informatici - Tutti i diritti riservati - Realizzazione siti internet a cura di Lorenzo Piccinini